Gianluca Olari
Danze Caraibiche e Boogie Woogie
Maestro A.N.M.B di Balli Sociali e Boogie Woogie in Formazione.
La mia passione per le danze Caraibiche nasce per caso nel 2000, quando inizio a frequentare i primi corsi di ballo da allievo.
Già nel 2004 avviene l’esordio da insegnante…e così quasi per scherzo iniziano i primi corsi e, pian piano, i primi allievi.
Nel 2005 conseguo il diploma A.N.M.B. di balli caraibici preparato dal maestro Herman Giacomelli. Nello stesso anno viene costituita l’associazione Divertimento Latino: da allora iniziano le prime esibizioni ed i primi stages nei locali della zona.
Nel 2012 ottengo altresì il diploma A.N.M.B. di balli sociali, intraprendendo così una nuova esperienza nel campo del ballo e dell’insegnamento.
Amo moltissimo ballare, ma la cosa che piu’ mi entusiasma è veder crescere passione e capacità negli allievi che muovono i primi passi, che timidamente entrano in una pista da ballo ma che soprattutto ne escono col sorriso, regalandomi ogni volta grandi soddisfazioni.
Nel 2022 insieme a Samanta Laisa, Herman Giacomelli, Marisa Paghera e Beppe Volpi fonda la “Fenice Dance Academy”, e si impegna in un grande progetto pronto per mettersi in gioco con tutto il lavoro e sacrificio svolto negli anni, per dare il meglio ai suoi allievi.
Ci sono due regole importantissime che i “futuri Ballerini “ devono sempre ricordare:
- In pista si deve entrare senza alcun timore degli altri… ci sarà sempre qualcuno più bravo.
- L’importante è divertirsi e aver voglia di ballare.